MILANO. Design e cucina d’eccellenza. Questi i due punti forti “Johnny Take Uè” locale in viale viale Regina Margherita 1 che propone pizza e cucina della tradizione napoletana e che vede come impeccabili padroni di casa due partenopei, l’imprenditore Claudio Lapeschi e l’ingegnere affermato a livello internazionale Fabio Canfora pronti a conquistare occhi e palato degli ospiti nel cuore di Milano (aperto tutti i giorni dalle 12 – 15,30 e dalle 19 alle 00,30).
LA VERA PIZZA E CUCINA TIPICA NAPOLETANTA. Il tutto nel pieno rispetto della tradizione partenopea. Infatti, il forno a legna è artigianale in materiale refrattario, il piano è in biscotto di Sorrento. L’impasto della pizza sarà a doppia lievitazione, ed i prodotti utilizzati provengono da presidi Slow Food, per una pizza d’autore a firma del pizzaiuolo Antonio Capasso (tutor PizzaChef del corso “Il cuoco della pizza” in collaborazione con L’Università della cucina mediterranea di Sorrento), disponibile anche nello storico formato “a portafoglio”. Menù ricercato, solo eccellenti materie prime. Come pasta c’è quella di Gragnano trafilata a bronzo IGP, eccellenti carni italiane, pescato d’eccellenza. Il tutto consente di offrire ai clienti un prodotto eccellente forte anche di un servizio attentissimo ai dettagli per puntare alla fidelizzazione della clientela. Tra i primi clienti avvistati già alcuni calciatori e il giornalista Pierluigi Pardo.
DESIGN. Il forno è elegantemente arricchito, così come tutti quelli a marchio Johnny, di un rivestimento con tappi colorati di bottiglie di ferro grazie all’artista Luigi Masecchia di “Ttappost”, progetto artistico, sociale ed ecologico, che coinvolge ragazzi diversamente abili o appartenenti a categorie svantaggiate che si occupano della selezione e trasformazione dei tappi rispettando il loro tempo attraverso delle donazioni economiche o di attività creative insieme. Il design ricercatissimo, dallo stile vintage, con una sorpresa: l’arredo propone le “vecchie sedie” del banco di scuola. Sarà come tornare all’asilo: l’ambiente ricrea lo spirito della scuola d’infanzia e pone nello stato d’animo di riprendere i giochi lasciati nell’età più spensierata. Sul soffitto vecchi giornali, in parete una gigantografia di Diego Armando Maradona. Tutto nasce da una idea di Giovanni Kahn della Corte, già inventore dell’Ape Car con forno a legna a bordo, patron di “Johnny Take Uè” brand sempre più in ascesa, che dopo il successo strepitoso del container-pizza sito all’interno del Serravalle Designer Outlet è pronto ad esportare l’eccellenza partenopea in tutta Europa e nel Medio Oriente.