Questa è una metodologia di crescita molto semplice e, di conseguenza, molto utilizzata dagli utenti di Instagram.
Non bisogna far altro che taggare o menzionare una pagina più grande del nostro profilo (ad esempio di 100k), che tratti la nostra stessa tematiche e che, quindi, ha lo stesso target di riferimento.
Può sembrare una tecnica un pò ruffiana. In realtà se il post è realmente inerente al personaggio o alla pagina che viene menzionata è una buona tecnica per aumentare la tua visibilità e i tuoi follower.
Non succede sempre, ma capita che se menzioni una pagina “importante” con almeno 100 mila seguaci questa possa seguirti, mettere like sulle foto o anche ripostarle nel loro profilo.
Potrai pensare che questa strategia sia inutile ma non è cosi, infatti quando un account molto seguito ti segue o mette mi piace a una tua foto, Instagram mette in evidenza il post in questione e i follower di questo account vedranno il tuo contenuto nella sezione esplora di Instagram.
Ovviamente se non farai altro che spammare tutti gli account VIP o con molti seguaci sotto le tue foto di Instagram, creerai l’effetto opposto. Quindi tagga ma con responsabilità!
Per ricevere consigli quotidianamente e restare aggiornato sui miei nuovi articoli, seguimi su Instagram: @debsmadness !
Può interessarti anche:
• Aumentare followers e like con Captivate
• Diventare influencer su Instagram
• Quanto devono pagarti per un post su Instagram?