L’annuncio della prima edizione del Premio Minerva, dedicato alle eccellenze del territorio di Vico Equense , è notizia delle ultime ore. L’organizzazione dell’evento che si terrà il prossimo 28 marzo alle ore 10.30 presso la SS. Trinità e Paradiso del comune costiero è a cura della Fondazione Fast.
L’evento è una novità assoluta per la zona. Una primissima esperienza che godrà del patrocinio morale del Comune di Vico Equense, con una giuria di premianti di estrazione tecnica o istituzionale che vedranno in passerella, il prossimo 28 marzo, esponenti di ben 6 categorie differenti (*photogallery repertorio) :
1. Cultura, arte e spettacolo
2. Junior (eccellenze under 21)
3. Ambito Sociale e Volontariato
4. Ambiente ed ecologia
5. Vico oltre i confini
6. Migliore realtà aziendale del territorio
*
Eccellenze dunque da ogni campo del sapere e dell’ingegno umano, che hanno in questi anni tenuto alto il nome del proprio territorio d’origine ed in cui tuttora operano. Ma anche giovani promesse per il futuro della cittadina peninsulare che capitale dell’enogastronomia costiera e della formazione in tal senso, che vanta già chef stellati e grandi pizzaioli in giro per la Campania e l’Italia intera. Oltre ovviamente a realtà produttive (casearie ed agroalimentari in genere) nonchè turistico-ricettive dal grande indotto per tutta la zona.
“Sono emozionato e felice di presentare finalmente al pubblico una manifestazione come Eccellenze vicane Premio Minerva – dichiara il presidente della fondazione Fast, Antonio Breglia. La Fondazione Fast da sempre si impegna per la promozione del territorio e questo premio valorizzerà le tante eccellenze a volte nascoste della nostra Vico Equense“.