“7 ore per farti innamorare”, il debutto alla regia di Morelli arriva on demand

Doveva arrivare sul grande schermo ma vista la chiusura dei cinema sarà visibile on demand il debutto alla regia di Giampaolo Morelli “7 ore per farti innamorare”. Dal 20 aprile la commedia prodotta da Fulvio e Federica Lucisano e Vision Distribuiton (con protagonisti lo stesso Morelli, Serena Rossi e Diana Del Bufalo) potrà essere acquistato su SkyPrimafilma Premirère, Chili, Infinity, Timvision e Rakuten Tv.

0
659

L’epidemia di coronavirus ha fermato il cinema in tutto il mondo. Da Hollywood a Cinecittà bloccati numerosi progetti e pellicole. Alcuni produttori e distributori stanno aspettano si possa tornare ad affollare le sale una volta finita l’emergenza sanitaria, altri decidono di ricorrere a canali alternativi proponendo on demand le pellicole da vedere sulle piattaforme streaming. Hanno optato per questa soluzione alcuni film italiani, come nel caso di ‘Un figlio di nome Erasmus’, la commedia con Luca e Paolo, Daniele Liotti e Ricky Memphis che è già in programma dallo scorso 12 aprile per quattro settimane sulle piattaforme digitali Sky, TimVision e Infinity.

In streaming anche due esordi alle regia, che avrebbero meritato il calore del pubblico in sala: quello di Giampaolo Morelli, ‘7 ore per farti innamorare’, in uscita in streaming dal 20 aprile e quello di Lillo e Greg ‘D.N.A. (Decisamente Non Adatti)’ che uscirà come previsto il 30 aprile, ma direttamente on demand.

Quella di Giampaolo Morelli è una commedia romantica in salsa napoletana, ma non troppo. ‘7 ore per farti innamorare’, è in perfetto equilibrio tra comicità e romanticismo. La bellissima Valeria (Serena Rossi), donna dal carattere deciso, ma a cui non manca una certa tristezza forse perché disillusa più volte dall’amore, ha un lavoro singolare: è una dinamica insegnante in una scuola di rimorchio per uomini. Sul fronte opposto troviamo Giulio (Giampaolo Morelli), giornalista di economia e monogamo convinto tanto da avere come animale totemico di riferimento il fedelissimo pinguino. Così quando a un passo dalle nozze la sua fidanzata Giorgia (Diana Del Bufalo) lo lascia per il suo capo Alfonso (Massimiliano Gallo), Giulio si ritrova tutto a un tratto scalfito nelle sue granitiche certezze perché perde allo stesso tempo donna e lavoro. Si ritroverà, per riconquistare la sua ex, ad andare a lezione da Valeria scoprendo un inedito aspetto del suo modo di amare. Girato interamente a Napoli e sceneggiato dallo stesso Morelli con Gianluca Ansanelli, 7 ore per farti innamorare spiega il regista all’ANSA: “nasce anche dalla casuale scoperta su Internet di queste tecniche di rimorchio che devo dire funzionano davvero. Ho contattato due maestri di questi corsi sul web, li ho microfonati e seguiti nelle loro prove di rimorchio. (ANSA).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

uno × 4 =