Si è svolta lo scorso 4 settembre nello storico Gran Caffè Gambrinus la seconda tappa del tour di presentazione del libro di Angelo Iannelli “Viaggio nella Pandemia- La sfida di Pulcinella”. La serata è stata moderata dalla psicologa e presentatrice Edda Cioffi che ha saputo approfondire il tema della pandemia insieme all’autore e poliedrico artista.
La presentazione si è svolta nelle massimo rispetto delle norme di prevenzione anti-covid senza assembramenti e con l’uso di mascherine. Diverse le personalità e gli ospiti presenti: il noto virologo Giulio Tarro, gli attori della fiction Rai “Un Posto al Sole” Cosimo Alberti e Giovanni Caso, che hanno letto – reinterpretando – alcuni passi del libro, l’attrice e cantante Lucia Cassini, l’attrice Miriam D’Amico, la presentatrice Emanuela Gambardella, l’antropologo e studioso di Pulcinella Domenico Scafoglio, il giornalista Giuseppe De Carlo, il sosia di Bono Vox U2 Roberto Minini, la giornalista Maria Parente, Arturo Sergio, gli artisti Mariarosaria Verrone, Francesco Festa e Rosario Penza.
Durante la serata è stata donata un’opera d’arte raffigurante Pulcinella e ovviamente una buona tazza di caffè, entrambe le icone partenopee sono in corsa al titolo di Patrimonio Unesco. A omaggiare l’artista Angelo Iannelli,il noto pasticciere Sabatino Sirica che ha donato una torta scenografica raffigurante Pulcinella.
ph. immagine in evidenza di Mauro Cielo, dal profilo fb di Angelo Iannelli