Per The Independent Vico Equense è tra le nove destinazioni di mare da visitare in Europa nel 2021

Oltre alle piccole spiagge con vista sul Vesuvio, la città costiera viene segnalata per la qualità del cibo. Dalla Torre del Saracino alla famosissima pizza a metro.

0
405

Prestigioso riconoscimento per la città di Vico Equense, inserita tra le nove mete da visitare per il 2021 secondo The Independent, prestigioso quotidiano britannico. Insieme alla cittadina della Penisola Sorrentina, tra le nove destinazioni di mare da visitare in Europa ci sono Sopot (Polonia), Tarifa (nel Sud della Spagna), le isole Aran (Irlanda), Varna (in Bulgaria), la riviera Albanese, l’Isola di Mull (Scozia), Mentone (Francia) e Lisbona (capitale del Portogallo).

Della cittadina della costiera gli inglesi esaltano il fascino del mare e del paesaggio con una menzione particolare per il cibo: “I buongustai possono scegliere tra il due stelle Michelin Torre del Saracino, o la pizza a metro, dove – sì, avete indovinato – le fette vengono vendute al metro. In realtà, è possibile trovare tutta una serie di pizze qui – la città è sede di un festival annuale della pizza che dura tre giorni”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − 12 =