La vita ti offre più di una occasione di rinascita e cambiamento. Ovviamente se in primis tu ci credi fortemente.
E così dopo mille e più cadute, Sara Tommasi trova nella musica nuovo slancio e nuova luce.
Il primo singolo distribuito su tutte le piattaforme digitali dalla showgirl è un brano di musica leggera che s’intitola “Impara ad amarti“, col fine di sensibilizzare e aiutare le donne vittime di violenza.
La canzone è stata composta, incisa e arrangiata da Nicola Ursino e prodotta da M&N Vox di Marco Di Maio e Nicola Ursino (più una collaborazione esterna con Giovanni De Rosa).
Il brano racconta di tre donne immaginarie con tre nomi di fantasia, Bolla, Sole, e Vinavil, che vogliono rappresentare tre categorie differenti, a cominciare da coloro che hanno la dipendenza dal sesso, passando per le donne affiancate da un compagno violento e arrivando fino alle tossicodipendenti. Sara Tommasi, come ricorda “Il Venerdì” di Repubblica, ha vissuto in modo intenso tutti e tre gli step, prima di riuscire finalmente a rialzare la testa.
Il brano è solo l’inizio di quella che sembra sempre più essere l’inizio di una importante carriera per la Tommasi, tant’è che su Spotify e Youtube, oltre a tutti gli altri Digital Stores, è possibile ascoltare anche la cover di Mina “Parole Parole”.
Ulteriori brani in programma e di imminente uscita sono “Una Vita Vera“, “Vis a Vis” prod. Luci da Labbra, “Pierrot” in feat. con Sab Sista, icona femminile dell’Hip Hop italiano e una cover di Madonna “La Isla Bonita”.
I brani confluiranno con ogni probabilità in un album, il primo per la 39enne showgirl ternana, laureata alla prestigiosa università Bocconi di Milano, prima di divenire Miss Umbria e quindi farsi notare in tv per la sua bellezza e bravura; “paperetta” e “schedina”, fino all’Isola dei famosi nel 2006. Poi la caduta tra droga, ses*o, porno e persone sbagliate, fino all’incontro col manager e futuro marito Antonio Orso che sta lavorando nel progetto musicale, e che le sta restituendo quella serenità che pareva perduta.