Fino al 4 aprile, in occasione della Pasqua 2021, si terrà a Villa Fiorentino la mostra fotografica “Il colore della passione – Immagini della settimana Santa in Penisola Sorrentina ” a cura del fotografo Gianfranco Capodilupo.
Circa una ottantina di scatti che rappresentano i riti che caratterizzano la Penisola Sorrentina nel periodo pasquale e che costituiscono una peculiarità del nostro territorio.
La mostra è idealmente divisa in due sezioni : al piano terra una analogica con una serie di immagini facenti parte del catalogo “Incappucciati” del maestro Capodilupo accompagnati da un video che trasmette le immagini di tutto il catalogo menzionato; al primo piano invece troviamo una serie di immagini digitali che al suono delle musiche tradizionali del periodo pasquale e che accompagnano il visitatore in questo viaggio virtuale che soprattutto quest’anno , data l’emergenza sanitaria in atto, ci aiuteranno a vivere lo spirito del periodo.
L’ingresso dei visitatori sarà condizionato ovviamente dalle disposizioni vigenti nel periodo della mostra; qualora non fosse consentito l’accesso al pubblico la mostra sarà trasmessa in maniera virtuale sui canali della Fondazione Sorrento.