“Donare è un atto di coraggio. Facciamolo insieme”. Lo Chef Gennaro Esposito e il Maestro Pasticciere Carmine Di Donna lanciano la “Colomba d’Autore””

Il ricavato infatti andrà al progetto di ricerca scientifica “Proof-of-concept”, per il trattamento del neuroblastoma, dell’Ospedale Pediatrico Istituto G. Gaslini di Genova.

0
863

In occasione della imminente Pasqua, è possibile contribuire alla ricerca scegliendo le Colombe d’autore realizzate da due dei massimi esponenti della gastronomia campana.

Lo Chef Gennaro Esposito e il Maestro Pasticciere Carmine Di Donna hanno raccolto infatti la sfida al cancro pediatrico della onlus OPEN. 

Il ricavato andrà al progetto di ricerca scientifica “Proof-of-concept”, per il trattamento del neuroblastoma, dell’Ospedale Pediatrico Istituto G. Gaslini di Genova.

“In questa Pasqua alle porte ognuno ha fatto la propria parte,” dice chef Esposito. “Io e Di Donna un dolce spettacolare. Mo’ tocca alla gente, contribuire alla ricerca e con una donazione portare a casa un dolce simbolo fatto con grande cura. Io ne approfitterei.

Un progetto estremamente rilevante per l’oncologia pediatrica e per il Servizio Sanitario Nazionale, poiché l’obiettivo finale è quello di tradurre i risultati in pratica clinica. L’approccio immunoterapico combinatorio proposto è molto promettente e potrebbe contribuire a ridurre la tossicità e migliorare l’esito clinico dei tumori NB e di altri tumori positivi per B7-H3.

Le Colombe sono disponibili in due gusti: all’arancia e all’albicocca Pellecchiella del Vesuvio. Il contributo (minimo: nessuno impedisce di donare di più) è di 45 €. Sul sito di Open si può anche acquistare un uovo portafortuna decorato a mano, in ceramica, opera di una volontaria, Gabriella Costanzo, offerta minima 12 €.

Si possono ordinare in delivery sul sito, oppure in asporto presso le sedi di Napoli e Salerno e i punti solidali (sempre sul sito).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × tre =