“Earth Hour”, le iniziative in Penisola Sorrentina

Oggi, 27 marzo, si celebra la tredicesima edizione di Earth Hour, il più grande evento globale promosso dal Wwf per il clima. Come si preparano i comuni di Meta e Sorrento.

0
493

Oggi, 27 marzo, si celebra la tredicesima edizione di Earth Hour, il più grande evento globale promosso dal Wwf per il clima.

Un’ora di buio, a partire alle ore 20.30 che vedrà la partecipazione anche del Comune di Sorrento, con lo spegnimento dell’impianto di pubblica illuminazione di piazza Sant’Antonino.

Una iniziativa dal grande valore simbolico, per fare sentire la propria voce a tutela della natura. “Le città rivestono un ruolo essenziale nel contrasto alla crisi climatica e nel raggiungimento dei target fissati per la riduzione delle emissioni – spiega l’assessore all’Ambiente, Valeria PaladinoInvitiamo tutti i cittadini ad aderire all’iniziativa, spegnendo le luci delle abitazioni dalle 20.30 alle 21.30 nonché impegnandosi nella quotidianità a ridurre il proprio impatto sul clima”.

Nella vicina Meta invece, il primo cittadino Giuseppe Tito comunica che nei pressi della Piazza Santa Maria del Lauro verrà piantato un albero d’olivo e “formulato l’invito a tutta la cittadinanza a spegnere le luci delle proprie abitazioni per un’ora”.

“L’obiettivo della manifestazione” – prosegue il primo cittadino – “è favorire una seria riflessione sull’importanza di adeguare il nostro stile di vita alla necessità di salvaguardare l’ambiente che ci circonda e di contribuire fattivamente alla lotta mondiale alla crisi climatica”. Coadiuva l’iniziativa il Forum dei giovani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

nove + 3 =