Ha affidato a instagram la notizia, che ha mandato in fibrillazione i tantissimi fan della giovanissima attrice. Dall’11 maggio infatti, edito da Mondadori Electa, è in uscita il romanzo di Mariasole Pollio dal titolo “Oltre”.
“Viviamo sulle montagne russe, tocchiamo il cielo con un dito e poi precipitamo. Credo che capiti a tutti, di certo è capitato a me. Eppure, niente mi ha mai fermata. Ecco perché ho scritto questo libro: per raccontarvi che non esistono solo i colori, ma anche le sfumature. E per ricordarvi di credere sempre nella luce, la vostra” – ha dichiarato l’attrice.
Mariasole Pollio è nata nel 2003 a Napoli, dove vive tuttora con la sua famiglia. Appena 13enne esordisce nella serie “Don Matteo”, in cui interpreta Sofia, protagonista di tutti gli episodi della stagione. L’anno successivo debutta al cinema nel ruolo di Yolanda, figlia di Leonardo Pieraccioni nel suo “Se Son Rose”, e nello stesso anno viene scelta per intervistare pubblico e cantanti nelle 5 puntate di Battiti Live, in onda su Italia1. Il 2019 è l’anno delle conferme, prima con il ritorno a Don Matteo, e poi con il rinnovo della collaborazione con Battiti Live, con ascolti TV sempre più alti, a cui resta legata anche nel 2020.