Giovanna Sannino dalla fiction RaiDue ”Mare Fuori” è nuovamente protagonista a Piano di Sorrento. Questa volta in veste di scrittrice con una storia davvero toccante, profonda, intrisa di sofferenza e di amore, accompagnata nel reading dall’attore Gaetano Migliaccio per l’evento di presentazione del suo primo libro dal titolo “Non sempre gli incubi svaniscono al mattino” (Licosia editore).
“E’ un romanzo autobiografico. E’ la storia di mio padre, che, alcuni anni fa, si è trovato coinvolto in un caso di malagiustizia. Poi, per fortuna, tutto si è risolto, ma ha segnato la vita della nostra famiglia. All’epoca avevo quattordici anni, ed è stato un vero incubo, appunto … Sono cresciuta in un momento. Ci ho impiegato tanto a scriverlo, non è stato facile mettere su carta la sofferenza, le emozioni e la mia vita. Mio padre, durante la scrittura, mi ha sostenuto, è stato presente ma senza essere invadente. La casa editrice, Licosia, ha avuto tanta pazienza nell’aspettare e nel rispettare i miei tempi. Il libro mi ha fatto capire che non tutti mali vengono per nuocere. E l’esperienza che abbiamo vissuto ci ha reso più uniti e più forti”.
Con loro, a moderare il dibattito con gli allievi dell’Istituto Nautico Bixio, l’assessore all’istruzione Antonella Arnese e l’assistente sociale Anna De Gennaro Aquino. Nel finale, ampia partecipazione giovanile tra gli studenti presenti in sala, con domande all’autrice e firmacopie. L’amministrazione comunale di Piano è stata rappresentata oltre all’assessore all’istruzione anche dai consiglieri comunali Pinella Esposito e Monica Russo, rispettivamente politiche sociali e politiche giovanili, dal presidente del Consiglio comunale Giovanni Ruggiero e dal Forum dei Giovani di Piano in qualità di co-organizzatore dell’evento.
foto dell’evento edite in esclusiva da @alfonsoromano