Marco Zinelli é seguito da più di 85 mila followers su Instagram. Social Media Manager e responsabile Front Office, aerea clienti ambito amministrativo, ci racconta come stanno cambiando i social e quali sono le esigenze dei suoi clienti che, ogni giorno, segue.
Benvenuto Marco, come nasce il tuo lavoro di social media manager?
Il lavoro di social media manager é nato per caso un anno fa quando molte persone mi chiedevano consigli sui post, sulle collaborazioni, su come crescere professionalmente.
In che modo aiuti i tuoi clienti?
Consigliandogli aziende per collaborazioni e curando il loro profilo in modo meticoloso.
Quali sono i segreti giusti per rendere i nostri social più visti?
Essere originali, informati e attivi.
Quali sono i consigli che dai ai giovani che vogliono intraprendere la carriera di social media manager?
Di farsi aiutare sicuramente all’inizio da persone esperte, di avere pazienza, di informarsi su tutto e di svoltare bene le esigenze dei clienti.
In che modo stanno cambiando i social negli ultimi anni?
I social sono diventati molto più selettivi e penso che si dovrebbe tornare un passo indietro, bisognerebbe ritornare a quando tutto era un piacere senza troppe restrizioni.