Slow Food. Aspettando il Ferragosto con la torta di Nonna Luisa e… tanto altro

Tornano gli appuntamenti serali nell'ambito della condotta Slow Food Costiera Sorrentina e Capri. Cena a base di raviolo caprese, polpette agrodolci di San Rocco e, ovviamente, la mitica ''pizza'' di crema e amarene dell'agriturismo Antico Casale Colli di San Pietro

0
720

Venerdì 29 luglio presso l’Agriturismo Antico Casale – splendida location situata ai Colli di San Pietro di Piano di Sorrento – Mario Persico e la sua famiglia hanno deciso di organizzare una cena dedicata ai soci Slow Food a base di vari sapori e prodotti inseriti fra i Presidi (come la noce di Sorrento, nell’antipasto) e anche oggetto della nuova iniziativa progettuale della Comunità (le amarene dei Colli, nel dolce).
Un mix di tutto ciò che di naturale viene prodotto all’interno dell’azienda ospitante, rigorosamente prodotti stagionali dell’orto e, inoltre, dedicati al periodo di attesa del ferragosto – come la tipica polpetta di San Rocco con i suoi oltre 25 ingredienti, agrodolce, classica della zona collinare della penisola sorrentina e legata ad antiche tradizioni popolari locali. Ovviamente, non mancheranno altri piatti tipici come i ravioli caprese conditi con caciotta e datterino rosso.

Saranno presenti i vertici locali della Condotta, ristoratori e semplici associati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 4 =