Marina di Cassano protagonista del video dell’ultimo singolo del cantante neomelodico partenopeo Mirko Dionisi “Vulesse ‘o cielo”.
Sotto la regia di Gianluca Allotta, scorrono le immagini del borgo marinaro di Piano di Sorrento e dall’alto si può ammirare tutta la bellezza della Penisola Sorrentina e dell’incantevole Golfo di Napoli.
Mirko Dionisi è un cantante nato e cresciuto a Napoli nel quartiere di Scampia.
All’età di 9 anni inizia la sua carriera da autodidatta che lo porterà presto a prendere posto sul palco dapprima all’interno di feste private e poi nelle più grandi piazze di Italia.
Senza mai dimenticare le proprie origini, è stato lui uno tra i primi a rompere quel sottile quanto pesante pregiudizio culturale risentito verso la musica neomelodica napoletana e, affiancato da grandi cantanti del territorio, ha portato dapprima su televisioni locali e poi nazionali i contenuti e i messaggi tipici del proprio stile.
Un artista partito da umili origini e che nonostante le difficoltà economiche e il disagio del quartiere dove ha vissuto, ha preso le proprie emozioni, la propria passione e gli ha dato forma su un foglio di carta.
Arrivano così i suoi primi brani “Adesso che ci sei” e “Sensazioni”, all’interno dei quali esprime la sua essenza portando uno stile del tutto innovativo e dirompente rispetto alla vecchia corrente musicale e richiamando a sé l’affetto di un pubblico giovanile pronto a cantare e divertirsi.
Ad oggi si contano svariati brani a cui ha dato vita, ma tra quelli che gli hanno restituito più soddisfazioni troviamo “E te sò nammurat”, primo singolo che ha richiesto una profusione di energie e impegno come mai prima. Adesso è su tutte le piattaforme col brano che ha da sfondo la bellezza di Piano di Sorrento e della sua marina.