Venerdì 3 marzo, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Piano di Sorrento sarà presentato il libro “Sentinelle di pietra – Le torri di guardia e di difesa della Costiera di Amalfi e di Sorrento” di Romolo Ercolino.
Interverranno Salvatore Ferraro, Accademico Pontaniano e Giovanni Visetti, Cartografo, moderati dal giornalista e scrittore Raffaele Bussi.
Presso il Centro Polifunzionale di Via Cavottole sarà inoltre possibile assistere alla Mostra Fotografica “Sentinelle di pietra”, con ingresso libero dall’1 al 10 marzo (tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00).
Giovanni Iaccarino, Vicesindaco di Piano di Sorrento nonché delegato a Cultura, Turismo e Spettacolo, ha sottolineato: “Siamo particolarmente felici e onorati di ospitare queste iniziative di grandissimo spessore culturale e storico nella nostra città. Il libro del compianto professor Romolo Ercolino rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per tutti noi. Con queste iniziative andiamo a focalizzare l’attenzione su testimonianze di qualità e pubblicazioni storiche di valore. Ringrazio di cuore l’editore Nicola Longobardi. Importantissima anche la mostra organizzata presso il Centro Polifunzionale, ci auguriamo che possa divenire un’autentica calamita di visitatori e appassionati della storia del nostro territorio”.