Samara Tramontana: nel libro “Sette” la lotta contro l’odio e il giudizio

Un romanzo che intreccia realtà e finzione per raccontare una storia complessa e per metterci in guardia sul potere straordinariamente distruttivo delle parole.

0
1059

E’ in uscita il prossimo 14 marzo, “Sette” (Mondadori), il romanzo della tiktoker Samara Tramontana.

Samara è un’influencer lodigiana classe 2003, parte del roster della Stardust House ormai praticamente da due anni: è stata dunque una delle prime ragazze ad entrare in questa Academy, una sorta di college sita in Brianza, un luogo dove i creator digitali possono crescere nel loro percorso.

Nel libro l’autrice ha lasciato che fosse il suo personaggio frutto di fantasia, Sara, a parlare indirettamente dello scandalo che l’ha coinvolta nel 2022: la collega tiktoker Lady Giorgia denuncia il fatto che una ragazza “si è passata sette ragazzi della stessa casa tra cui il mio ex e un ex di una mia cara amica”.

Gli indizi portano tutti a Sara. La questione ha rischiato di avere strascichi legali e comunque in definitiva ha provocato in qualche modo l’allontanamento volontario o meno di Samara dalla Stardust House. Da allora le due vivono in guerra permanente.

“Finalmente è uscito il mio primo libro, un romanzo che si chiama Sette, ringrazio mondadori che mi ha dato la possibilità di scrivere questa storia: un anno fa ero all’interno di una shitstorm enorme: una valanga di odio. Nel libro ho raccontato le accuse che mi sono state fatte da parte di questa persona, chiaramente essendo un romanzo c’è verità e fantasia. Ho raccontato il dolore che ho provato io e la mia famiglia.”

La tiktoker ha deciso di aprirsi a tutti i fan con questo nuovo progetto, ma soprattutto ha deciso di far conoscere nei dettagli la sua verità: un romanzo che intreccia realtà e finzione per raccontare una storia complessa e per metterci in guardia sul potere straordinariamente distruttivo delle parole.

“Spero che questo libro possa servire a tutte le persone, da chi insulta, a chi viene insultato e a chi sta a guardare. Per farvi capire che non è un gioco. Questa è la storia di Sara, accusata di essere stata a letto con sette ragazzi, tradendo ognuno di loro e spezzandone il cuore. Lei però non ha nessuna intenzione di lasciarsi travolgere da quella valanga di odio ed è pronta a confessare la SUA verità. Storie d’amore, avventure, amicizie, dolore, famiglia ecco cosa troverete al suo interno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + sette =