Calendario Ufficiale di Pulcinella 2024. Angelo Iannelli presenta la quarta edizione. 

Il progetto è di Angelo Iannelli ed è stato realizzato dall’Associazione Vesuvius  A.P.S con produzione limitata,  le foto  sono state  scattate  dal fotografo Vincenzo Burrone. Un ulteriore e valido supporto alla richiesta di candidatura della maschera di Pulcinella alla lista dei beni immateriali dell’UNESCO.

0
234

Torna un prodotto unico ed inimitabile composto da 14 immagini dedicate alla maschera più importante al mondo per la gioia di chi ama le foto della tradizione.

Un calendario ”Portafortuna” da ammirare e collezionare, giunto alla quarta edizione, entrato nel guinnes world records per essere stato il primo al mondo dedicato al Pulcinella umano, idea dell’attore Angelo Iannelli interprete della maschera di Pulcinella  simbolo di Napoli e Acerra che negli anni è riuscito a dargli un volto sociale e culturale .

Il progetto artistico e culturale è curato minuziosamente in stile settecentesco, con bellissimi scatti fotografici panoramici mozzafiato, effettuati a Napoli sul lungomare, a San Gregorio Armeno, a Posillipo, al Museo di Pulcinella di Acerra, con strumenti tipici del tempo, i burattini, la pizza, i maccheroni e un buon bicchiere di vino della Campania.

Il Calendario è stato apprezzato anche stavolta da: collezionisti, studiosi della maschera, turisti e simpatizzanti dell’artista Iannelli.

Il progetto è di Angelo Iannelli ed è stato realizzato dall’Associazione Vesuvius  A.P.S con produzione limitata,  le foto  sono state  scattate  dal fotografo Vincenzo Burrone. Un ulteriore e valido supporto alla richiesta di candidatura della maschera di Pulcinella alla lista dei beni immateriali dell’UNESCO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

sedici − dodici =