Pompei 2027, la carica dei 102 sindaci in città per la presentazione ufficiale del dossier

Il Sindaco Carmine Lo Sapio presenta il dossier “Pompei Continuum”. Ad appoggiare la candidatura 102 Comuni campani, associazioni e fondazioni

0
83
In campo oltre cento fra sindaci, vicesindaci ed assessori al turismo. Tutti riuniti a Pompei in supporto alla candidatura a Capitale italiana della Cultura 2027.
A partire dalle ore 10.30 di questa mattina, le 102 fasce tricolore hanno sfilato per le strade cittadine fino a raggiungere il teatro “Di Costanzo-Mattiello” presso l’istituto Bartolo Longo di via Sacra 37, per siglare il protocollo di intesa.
La città è pronta a mettersi in gioco, puntando sulle sue ricchezze culturali e artistiche.
“Abbiamo esteso le nostre richieste per il supporto a questa candidatura a più Comuni: tutta la Costa, i Monti Lattari fino a Marina di Camerota” aveva chiarito il primo cittadino di Pompei, Carmine Lo Sapio, continuando “Ad essere coinvolte sono la città moderna, gli Scavi e il Santuario, le tre realtà che, lavorando in sinergia, possono garantire la riuscita di quella che a noi, in questo momento, appare un’impresa”.
fonte: ATEX Campania

Il Dossier integrale con partnership, progetto culturale e dettagli del programma sono consultabili al sito ufficiale di Pompei 2027 https://pompeicontinuum.it/

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

17 − sette =