“Halloween Party” , è boom di presenze. Casola di Napoli città dell’ inclusione, protagonisti i ragazzi” Speciali”

Integrazione sociale, sport, spettacolo e riconoscimenti a tante personalità. Testimonial Angela Procida.

0
149

Si e svolta domenica 27 Ottobre presso lo Stadio comunale di Casola di Napoli ,la IV edizione “Halloween Party” giornata speciale a sostegno delle fasce deboli organizzata dall’associazione Abili Alla Vita A.P.S. appartenente alla rete Cives (unitamente a Asd Real Vesuviana, ADAC A.P.S e Solid’ Arte), con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania ,dell’Ambito Territoriale n.32 (A.S.L.Napoli 3 Sud),dell’Unione degli industriali della Provincia di Napoli, dell’U.I.C (Unione dei ciechi e degli ipovedenti) sez. territoriale di Napoli e dei Comitati Regionali del C.I.P (Comitato Italiano Paraolimpico ) della F.A.N.D. (Federazioni tra le Associazioni Nazionali delle Persone con Disabilità), del CONI(Comitato Olimpico Nazionale Italiano), della Lega Nazionale Dilettanti F.I.G.C ( Federazione Italiana Giuoco Calcio). La kermesse è stata curata dal socio onorario e direttore artistico Angelo Iannelli Ambasciatore del Sorriso, presentata da: Emanuela Gambardella e Lucia Schettino . In una spendita giornata di sole a vincere sono state l’emozioni vissute dai partecipanti e dal folto pubblico presente.

L’evento è iniziato con con l’esibizione della banda musicale “R. Viviani” accompagnata dai fuochi d’artificio rappresentante i colori dell’Italia e omaggiare le autorità militari presenti , mentre il talentuoso tenore Mattew Lamberti ha intonato l’inno nazionale ,successivamente il parroco Don Raffaele D’Antuono ha benedetto con la preghiera la giornata sociale . Per le istituzioni sono intervenuti il Sindaco di Casola di Napoli Rosalba Alfredo , visibilmente emozionato è stato premiato dall’Associazione Abili Alla Vita A,P.S per la vicinanza all’iniziativa sociale , quest’ultimo si è complimentato con l’organizzazione in particolare il Presidente Dott. Pasquale Santarpia e con l’artista Angelo Iannelli per la sua vicinanza alla comunità locale, a lui , il premio “Sorrido con Te”, al pulcinella nazionale è stata proposta la cittadinanza onoraria.

Testimonial della manifestazione è stata ,la campionessa paraolimpica Angela Procida a lei un riconoscimento simbolo della giornata oltre ai prodotti tipici locali .

Premiati per l’impegno instancabile nel sociale diverse personalità , tra i premiati ricordiamo alcuni : Angelo Di Gennaro, Francesco Albanese, Francesca Maresca, Giusy Sbaglio, Luca Lucaroni , I Super Eroi e Clow in Corsia, i colonelli: Giulio Arseni e Maurizio Madonnini e tante altre personalità omaggiati anche di prodotti tipici locali, per l’’associazione “Libera dalla Violenza “ è intervenuto Francesco Biondi, tra le personalità presenti la dottoressa Rita Villani” Commissario Castellammare di Stabia “.

Presenti alla manifestazione il presidente del comitato paraolimpico Carmine Mellone, inoltre vi è stata la presenza degli amministratori dei comuni limitrofi tra cui l’assessore del Comune di Lettere Gelsomina Manzo che è intervenuta complimentandosi per l’iniziativa. Durante la manifestazione si sono alternati momenti di musica, balli, canzoni, sociale, cultura e tanto divertimento in particolare i bambini “Speciali” si sono divertiti con i Super Eroi e Clown in Corsia, la visita agli animali esotici Vir-Pet-S.A.S. e ancora la partitina di calcetto con ragazzi normodotati e lo shotdown per ragazzi non vedenti .

Particolare è stata la mostra d’arte da parte di Solid’arte. Grande fermento hanno suscitato l’esibizioni delle scuole di ballo “Paso Adelante” e “Love Dance” .

Emozionanti l’esibizioni canore eseguite dai ragazzi “Speciali” dell’Ass. Crisalide , performance con il linguaggio italiano dei segni “LIS “dalla dottoressa Annamaria Santarpia. Applausi per l’esibizioni degli artisti: Nana’ Show con i giochi di bolle di sapone e mago Russel; la Happy Animation si è occupata della distribuzione di gadget, caramelle, zucchero filato, attività di animazione e divertimento con giochi gonfiabili. Non è mancato il supporto alla da parte della Parrocchia Santissimo Salvatore e Sant’Andrea Apostolo, Pro Loco, il Forum dei Giovani ,il Giglio di Casola di Napoli, Ass. Vesuvius A.P.S. delle Forze del Ordine e della Protezione Civile.

A rendere unica la giornata le pietanze della ristorazione Masseria da Gabriele e Acqua Kangen.

Fotografa ufficiale dell’evento è stata Nunzia Sicigliano.

La manifestazione si è conclusa tra scroscianti applausi e i sorrisi dei tantissimi bambini.

Soddisfatti gli organizzatori e il Presidente Associazione Abile alla Vita ,il dottore Pasquale Santarpia, che ha dato appuntamento alla V Edizione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × tre =