Super ospiti della serata, oltre alla già annunciata Laura Pausini alle prese martedì scorso con la laringite, saranno loro: il trio che sta infiammando tutti i palasport italiani, ovvero Max Pezzali, Nek e Francesco Renga.
Attesissimi questa sera a Sanremo sul palco dell’Ariston per la finalissima. Il “dittatore” artistico Claudio Baglioni, tanto per accontentare i suoi critici più spietati, chiuderà questo festival della Canzone Italiana numero 68 con un altro duetto. La sua “Strada facendo” – come annunciato anche dai tre artisti in tournèe – si arricchirà delle loro interpretazioni.
A giudicare da alcuni post e tweet appena apparsi online, sembra che Max Nek e Renga siano già da alcune ore in giro per la città ligure. Immersi nell’abbraccio dei fan, reduci da un sold out dopo l’altro nel tour dei tre “Duri da battere” (come recita il titolo del primo singolo dell’album “Le canzoni alla radio” pubblicato da Max Pezzali a novembre scorso – ndr), ad attenderli c’è ora solamente l’Ariston.
Loro che di Sanremo ne hanno fatti, Renga lo ha addirittura vinto nel 2005 con “Angelo”. Loro che, malgrado il bagno di folla che li ha accolti nelle loro date fino ad oggi, hanno appena annunciato un’altra novità.
Da un comunicato stampa dello staff di Max Pezzali emerge una prossima pubblicazione. Un cd inedito che raccoglierà, oltre ai tre successi del trio vincente di questo tour, anche l’esibizione con Baglioni di oggi a Sanremo. In uscita dal 9 marzo prossimo “Max Nek Renga -Il disco” che conterrà appunto i maggiori successi uniti al brano di questa sera. Un momento d’oro per tutti e tre, amatissimi dal pubblico di tutte le età, autori di capolavori della musica pop che hanno fatto la storia dai ’90 ad oggi. Sanremo sarà così la cicliegina sulla torta.
Un cd da non perdere, così come l’attesa esibizione di stasera in riviera ligure. La musica protagonista fino alla fine, aspettando la notte che incoronerà il re o la regina della 68esima edizione del Festival dei fiori.