Le stories nascono con l’intento di portare i nostri followers nel backstage della nostra vita, sono quindi un ottimo modo per riuscire a fidelizzare con loro. Bisogna essere capaci di farsi conoscere e di mostrare la propria personalità, attraverso la spontaneità delle stories.
Far crescere i followers senza fidelizzare con loro non porterà mai a niente. Se non si interagisce con il pubblico, l’engagement rimarrà sempre basso.
Trovare il giusto modo di comunicare se stessi ai propri followers è molto più importante del numero.
Le stories sono uno strumento che spesso viene dato per scontato o che non viene usato nel migliore dei modi. Bisogna, invece, essere consapevoli che le stories rappresentano il futuro di Instagram; sono lo strumento più efficace che esista per creare una relazione con le persone che ci seguono. Se si riesce ad avere un pubblico su Instagram che sente di avere una sorta di familiarità con il sottoscritto, diventa possibile (e facile) creare anche business su Instagram.
Infatti, continuare a parlare di uno stesso argomento (che magari è una passione), permette di costruire una certa audience su quella determinata cosa e così nasce l’opportunità di business. Sarà possibile crearsi un pubblico su Instagram, ancora prima di aprire un negozio o di avere un prodotto da vendere.
Per questo è molto importante riuscire a raccontarsi attraverso video e non foto.
Imparare a parlare davanti la videocamera è uno dei migliori investimenti che si può fare su se stessi.
Potrebbero interessarti: