Marsupio, la tendenza più cool dell’autunno inverno 2018 2019

0
2562

Chiamatelo come volete: marsupio, belt bag, fanny pack, bum bag. Sono tanti i nomi per una delle borse più di tendenza per l’autunno inverno 2018 2019, cioè la borsa che si porta in vita.

Il marsupio è tornato! L’avevamo già notato nei scorsi mesi, ma questa stagione farà del marsupio la borsa definitiva dell’anno.

Il marsupio ha cominciato a calcare le passerelle delle scorse stagioni e – in maniera virale – ha cominciato a diffondersi, stagione dopo stagione, da una sfilata all’altra.

Prima i pioneri della moda, sperimentali e innovativi, poi i brand cutting edge, con nuove interpretazioni avant garde, fino alle sfilate della Primavera Estate 2018 in cui la contaminazione, anche nelle collezioni più classiche, è totale. Insomma i marsupi sono prontissimi a diffondersi nei nostri guardaroba e a diventare parte integrante dei prossimi look.

Tendenze borse autunno inverno 2018 2019. Il marsupio. Sfilata: Tod’s

Nel corso del tempo ha perso la sua immagine sportiva e, se vogliamo, squallida, quella del turista anni ’80 con sneakers grosse e un fanny pack sportivo in vita. Il marsupio di oggi è molto più raffinato e sofisticato, sia per quanto riguarda il design, sia per quanto riguarda i materiali (spesso e volentieri sono in pelle) e le lavorazioni.

Anche questa stagione il classico marsupio lo vediamo portato a tracolla come facciamo ormai da stagioni, ma soprattutto lo portiamo in vita o intorno ai fianchi come era l’idea originaria. Potete indossarlo sopra dei pantaloni, sopra una gonna, addirittura sopra un blazer o un cappotto invernale. Fungono da borsa e da cintura allo stesso tempo.

Tendenze borse autunno inverno 2018 2019. Il marsupio. Sfilata: Sportmax

Ogni tanto la moda è dalla nostra parte, facendo andare di tendenza borse molto comode e pratiche! Con il marsupio, infatti, non solo si avranno le mani libera, ma si avrà anche il completo controllo sul portafogli, cellulare e quant’altro!

Quindi, viva i marsupi!

Ps. Ovviamente non bisogna dimenticare di dire che è una moda anche (e soprattutto) maschile!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × uno =