Taormina Gourmet, tutto pronto per la nuova edizione

Grande lancio per Taormina gourmet 2018: lo scorso 8 ottobre a Milano lo staff insieme al patron di Eataly Oscar Farinetti

0
910

Presentati a Milano (presso Eataly Smeraldo – in foto) il programma e le novità dell’edizione 2018 (27-29 ottobre) di Taormina Gourmet, l’evento che promuove le eccellenze enogastronomiche. Nella location dell’Hotel Villa Diodoro di Taormina interverranno noti personaggi nazionali e internazionali e si svolgeranno masterclass, cooking show, il Grande banco d’assaggio, il mondo del vino e della birra, il Sicilian Wine Award con commissione presieduta da Daniele Cernilli, alias Doctor Wine, e molto altro.

La sesta edizione di Taormina Gourmet, l’evento di punta organizzato dal giornale online Cronachedigusto.it, in programma dal 27 al 29 ottobre all’Hotel Villa Diodoro a Taormina,  debutta con due appuntamenti di presentazione a Roma e Milano È questo l’obiettivo della VI edizione di Taormina Gourmet.Anche quest’anno la kermesse che punta a mettere in vetrina “tutto il buono del mondo”, ospiterà le migliori cantine italiane (e non solo), chef gourmet, tra cui alcuni stellati, aziende agroalimentari d’eccellenza, birrifici artigianali apprezzati in tutta Italia e tanti giornalisti invitati a raccontare le straordinarie peculiaritàe i punti di forza del sistema agroalimentare italiano.

Nomi di fama nazionale e internazionale renderanno unica l’edizione 2018 lo scorso 8 ottobre presso Eataly Smeraldo – Milano alla presenza di Oscar Farinetti. Con Fabrizio Carrera, ideatore di Taormina Goumet e direttore responsabile di Cronachedigusto.it, i dettagli della tre giorni, confermando i nomi di produttori di vino, chef e esperti di agroalimentare che parteciperanno all’evento. Protagonisti in questa doppia presentazione a Roma e Milano saranno anche alcune cantine, alcuni birrifici artigianali, le aziende agroalimentari ed alcuni Consorzi di tutela come il Parmigiano Reggiano DOP, il Pomodoro di Pachino IGP, Aceto Balsamico di Modena IGP. Tra gli sponsor dell’evento saranno presenti a Milano e Roma Banca Intesa San Paolo e Consorzio Ricrea.

A Taormina ci sarà spazio anche alla ristorazione di alta qualità con circa 30cooking show affidati a chef di grande esperienza. Tra le iniziative in programma la terza edizione del Sicilian Wine Awards, il concorso che premia i migliori vini siciliani valutati da una giuria d’eccezione presieduta da Daniele Cernilli, alias Doctor Wine. Una cena di gala ospiterà tre chef stellati per un’esperienza enogastronomica indimenticabile.Taormina Gourmet quest’anno si organizza in collaborazione con la Vinitaly International Academy e alle presentazioni del 3 e dell’8 ottobre sarà presente Stevie Kim, managingdirector di Vinitaly International.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 3 =