Social World Film Festival. Riparte la “magia” …

Al via con la tradizionale conferenza stampa, la 7a edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale che si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio. Saranno annunciati gli ospiti, illustrato il programma e le novità ed avrà come tema "Magia. Incanto, suggestione, meraviglia”.

0
875

Martedì 4 luglio alle ore 11,00 presso PALAZZO ZAPATA – SALA DEGLI SPECCHI c/o UNIVERSITÀ TELEMATICA PEGASO (PIAZZA TRIESTE E TRENTO – NAPOLI), prende il via la macchina organizzativa della settima edizione del Social World Film Festival, mostra internazionale del cinema sociale, in programma dal 23 al 30 luglio 2017 a Vico Equense.

La kermesse nasce nel 2011 da un’idea di Giuseppe Alessio Nuzzo.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione nel 2017, oltre che rassegna cinematografica può e deve essere considerata come momento di aggregazione culturale e sociale, esperienza di cooperazione e integrazione, luogo di denuncia e riflessione: il cinema sociale inteso come mezzo di comunicazione internazionale, confronto oltre che contenitore di critica, sviluppo e promozione.
Il Festival, inteso come concorso e come vetrina di titoli e personalità provenienti da ogni parte del mondo, si tiene annualmente nella città di Vico Equense, incantevole cornice paesaggistica, storica e culturale che apre alla Costiera Sorrentina.

La precedente edizione, ha visto nei ben 30 eventi collaterali la partecipazione di migliaia di spettatori e si è conclusa dal 23 al 31 luglio 2016 nell’incantevole cornice della Città di Vico Equense (Na), dopo aver fatto tappa in svariate città nel mondo. L’evento ha visto la partecipazione di 20.000 giovani e studenti provenienti da tutta Italia e tantissimi altri per i cinque workshop realizzati durante la rassegna cinematografica; cosa peculiare ed unica del festival è stata l’organizzazione composta da oltre 50 giovani professionisti italiani tutti under 35.

Importanti personaggi del mondo cinematografico, televisivo e sociale tra cui Ornella Muti, Giancarlo Giannini, Valeria Golino, Luis Bacalov, Leo Gullotta, Maria Grazia Cucinotta, Riccardo Scamarcio, Franco Nero, Alessandro Haber, Ricky Tognazzi, Anna Falchi, Gabriel Garko, Isabella Aragonese, Simona Izzo hanno interagito direttamente con i tanti giovani protagonisti della kermesse.

Alla Conferenza Stampa di presentazione interverranno:
– Giuseppe Alessio Nuzzo, direttore generale Social World Film Festival
– Andrea Buonocore, sindaco Vico Equense
– Edoardo De Angelis, regista
– Maurizio Capone, musicista

Durante la conferenza stampa verranno annunciati gli ospiti, illustrato il programma e le novità della 7a edizione della Mostra Internazionale del Cinema Sociale che si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio ed avrà come tema “Magia. Incanto, suggestione, meraviglia”.

Saranno presenti in conferenza alcuni dei registi che saranno in concorso tra cui Andrea Carotenuto, Enzo D’Aniello, Maria Di Razza, Fabio Massa, Peppe Mastrocinque, Giovanni Mazzitelli, Emanuele Palamara, Stefano Russo e Luigi Scaglione.

paginasette seguirà con articoli, interviste, speciali e dirette fb sulla nostra pagina social l’intera manifestazione. Seguiteci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 4 =