Dalla Cuccarini alla Carrà, da Fazio alla Carlucci, il Divo Diego genio anche in tv

Diego Armando Maradona ha saputo cogliere nel piccolo schermo, lo strumento per amplificare la sua immagine e le sue prodezze. In TV fu ospite della Cuccarini e della Carrà, vittima degli autori di Scherzi a Parte, fino alle ospitate da Fazio e alla turbolenta esperienza sulla pista di Ballando con le Stelle.

0
681

Diego Armando Maradona ha saputo cogliere nel piccolo schermo, lo strumento per amplificare la sua immagine e le sue prodezze.

La tv è stato il mezzo potente per far conoscere le sue imprese: a partire dalle notti insonni dei tifosi napoletani in Messico per vederlo sul tetto del mondo alzare la “sua” Coppa del Mondo con l’Argentina. Ma al di là delle gesta sportive – emblematiche le interviste rilasciate a giornalisti amici del calibro di Marino Bartoletti e Gianni Minà, o ai siparietti post partita con Luigi Necco e Giampiero Galeazzi di 90° minuto – si ricorda la presenza “leggera” in una puntata di Odiens su Canale 5 con Lorella Cuccarini nel 1988.

Una volta messe le scarpette al chiodo, Maradona fu corteggiato da Raffaella Carrà che riuscì, nel novembre 1998 ad ospitarlo nel fortunatissimo “Carramba! Che fortuna” di Raiuno, insieme a tanti suoi ex colleghi giocatori. Fu un ritorno agitato quello del Pibe de Oro per i tanti guai in essere col Fisco italiano, e nei giorni prima si parlò anche del possibile rischio di arresto una volta atterrato.

Per fortuna non ci furono ripercussioni. Quella puntata fece picchi altissimi di share per il fortunato varietà del sabato sera, legato alla Lotteria Italia. Ripercussioni (ironiche) ci furono  invece su Canale 5 , dove Scherzi a Parte lo intrappolò in uno scherzo in una puntata del 2003.

Nel 2005 veste i panni del conduttore de La Noche del 10 trasmesso da una rete televisiva argentina (Canal 13). Pochi mesi dopo la partecipazione clamorosa a Ballando con le stelle (2005), fortemente voluto da Milly Carlucci, esperienza poi interrotta per motivi di salute.

Le sue esperienze televisive da ospite non si fermano qui. Celebre il gesto dell’ombrello rivolto ad Equitalia (per i risaputi problemi fiscali) durante una intervista con Fabio FazioChe tempo che fa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 3 =