“IL COLORE DELLA PASSIONE”, la Settimana Santa negli occhi del fotografo Gianfranco Capodilupo

A Sorrento una mostra fotografica che raccoglie i riti che caratterizzano la Penisola Sorrentina nel periodo pasquale e che costituiscono una peculiarità assoluta del territorio, tra fede, mistero, folklore.

0
464

Fino al 4 aprile, in occasione della Pasqua 2021, si terrà a Villa Fiorentino la mostra fotografica “Il colore della passione – Immagini della settimana Santa in Penisola Sorrentina ” a cura del fotografo Gianfranco Capodilupo.

Circa una ottantina di scatti che rappresentano i riti che caratterizzano la Penisola Sorrentina nel periodo pasquale e che costituiscono una peculiarità del nostro territorio.

La mostra è idealmente divisa in due sezioni : al piano terra una analogica con una serie di immagini facenti parte del catalogo “Incappucciati” del maestro Capodilupo accompagnati da un video che trasmette le immagini di tutto il catalogo menzionato; al primo piano invece troviamo una serie di immagini digitali che al suono delle musiche tradizionali del periodo pasquale e che accompagnano il visitatore in questo viaggio virtuale che soprattutto quest’anno , data l’emergenza sanitaria in atto, ci aiuteranno a vivere lo spirito del periodo.

L’ingresso dei visitatori sarà condizionato ovviamente dalle disposizioni vigenti nel periodo della mostra; qualora non fosse consentito l’accesso al pubblico la mostra sarà trasmessa in maniera virtuale sui canali della Fondazione Sorrento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × 5 =