La pasta come un “gesto d’amore”: i nuovi spot Barilla tra passato e futuro

La campagna pubblicitaria “Barilla. Un gesto d’amore”, che segna il riposizionamento globale del marchio, è stata lanciata in 40 paesi, Italia compresa.

0
1008

La pasta è davvero un gesto d’amore: questo il messaggio al centro dei nuovi spot di Barilla, firmati da Publicis Italia.

A volte le parole non riescono a dire tutto e non è sempre facile trovare il modo giusto per esprimere i propri sentimenti. Per fortuna ci sono gesti che possono aiutarci a comunicare ciò che proviamo e Barilla, con i nuovi spot, ci mostra che preparare un piatto di pasta è uno di questi.

La campagna pubblicitaria “Barilla. Un gesto d’amore”, che segna il riposizionamento globale del marchio, è stata lanciata in 40 paesi, Italia compresa.

I soggetti mettono così in scena diverse situazioni familiari, che si risolvono tutte allo stesso modo: sarà un piatto di pasta che permetterà ai protagonisti di ritrovare serenità e sorriso.

«Questa campagna segna un momento di svolta epocale per Barilla – ha commentato Gianluca Di Tondo, global chief marketing officer dell’azienda -. La nuova creatività ritrova la classicità delle campagne più iconiche di Barilla, adattandosi alle sfide del nostro tempo».

Non a caso la colonna sonora è una rivisitazione del brano “Hymne” di Vangelis, tema musicale degli spot più famosi del marchio (quello della bambina con l’impermeabile giallo che porta a casa il micino inzuppato, anni ’80, capolavoro assoluto!).

Il nuovo posizionamento coinvolgerà tutti i touchpoint: digitale, social, out-of-home, retail.

La regia degli spot è di Saverio Costanzo per la casa di produzione Brw mentre la pianificazione media è a cura di OMD.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

dodici − 10 =