A cento anni dalla nascita Meta e la Rai omaggiano Sergio Bruni

Venerdì 10 settembre, alle ore 20:30 presso la Marina di Meta , il Premio Sergio Bruni, 100 anni dalla nascita. Conduce Metis Di Meo, tanti gli ospiti musicali da Andrea Sannino a Dodi Battaglia.

0
592

Il prossimo 15 Settembre ricorrerà il centenario dalla nascita della “Voce di Napoli”, appellativo che il grande Eduardo De Filippo diede a Sergio Bruni per la sua capacità artistica di rappresentare attraverso le parole poetiche e la melodia armoniosa le mille sfaccettature della città di Napoli.

Si tratta di una anniversario importante che sarà ricordato anche in Penisola Sorrentina dove Sergio Bruni soleva villeggiare – a Meta – negli anni’50 e ’60 presso la casa dei De Pasquale a via Olivari, con le sue figlie. Bruni soleva recarsi spesso in villeggiatura insieme al grande Roberto Murolo presso lo storico lido Resegone. E proprio a Meta si terrà venerdì 10 settembre, alle ore 20:30 presso la Marina di Meta , il Premio Sergio Bruni, 100 anni dalla nascita.

Lo spettacolo, condotto da Metis de Meo, sarà realizzato in collegamento con Rai Uno e verrà la partecipazione di diversi ospiti come: Dodi Battaglia, Adriana Bruni, Nello Daniele, Tony Esposito, Gianfranco Gallo, Enzo Gragnaniello, Francesca Maresca, Andrea Sannino, Lino Blandizzi, Dorothy Manzo, Bruni Band diretta da Francesco Comunale

L’Evento realizzato dal Comune di Meta e la Proloco con il contributo della Citta Metropolitana di Napoli in collaborazione con la Regione Campania e la Scabec. Un doveroso omaggio a Sergio Bruni perché egli rappresenta un simbolo per tutta la cultura napoletana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 + otto =