Procida 2022 – Cresce l’attesa per l’evento inaugurale di domani 9 aprile

Un'atmosfera di grande fermento attraversa i vicoli del centro storico. Dal porto al borgo della Corricella, lì dove sarà il presidente della Repubblica Sergio Mattarella con il ministro Dario Franceschini a tagliare il nastro per l'anno di Procida Capitale Italiana della Cultura

0
339
Procida porto, Marina Grande (c) paginasette.it

Meno di 24 ore e tutto avrà finalmente inizio. Procida 2022 scalda i motori e vive queste ore di vigilia con grande fermento ed entusiasmo, sensazioni palpabili nei vicoli del centro dove già da tempo troneggiano bandiere rosa e drappi in omaggio all’evento Capitale Italiana della Cultura 2022.

In corso le prove del grande spettacolo Moby Dick, che accoglierà domani pomeriggio l’arrivo della nave da Napoli con a bordo i protagonisti dell’evento d’avvio di domani 9 aprile. Una data che mette l’isola intera in stato di preallerta, soprattutto in zone come il borgo marinaro della stupenda Marina Corricella che sarà scenario della cerimonia istituzionale con l’arrivo del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Il Capo dello Stato è atteso sull’isola per il taglio del nastro ufficiale assieme al ministro Franceschini ed alle autorità locali, in primis il sindaco di Procida Dino Ambrosino. Mattarella approderà secondo le prime indiscrezioni a bordo dell’elicottero presidenziale, con il quale raggiungerà l’isola dal Quirinale per incontrare le istituzioni locali. Cerimonia prevista per le ore 18,40 con dirette streaming e maxischermo in alcuni punti dell’isola.

Marina Corricella (c) paginasette.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

due × 1 =