I colori di tendenza per l’autunno-inverno 2018

La prossima stagione fredda sarà decisamene colorata: l'immancabile nero viene acceso da improvvisi flash cromatici. Con tanto di ritorno del viola

2
1898

Quest’inverno ne vedremo di tutti i colori!

Esattamente, è questo il mood per l’autunno inverno 2017/18. Perché le tendenze moda decretano un tripudio di nuance e sfumature assolutamente unico.

Infatti, oltre al nero e al bianco, i non-colori per eccellenza durante le stagioni più fredde, abbiamo colori del tutto vivaci, pronti a donare luminosità e vivacità al nostro guardaroba. Ecco i colori di tendenza:

ROSSO

Netta la predominanza del rosso: intenso, sgargiante e vivace, il colore della passione per antonomasia esplode su capi e accessori, i più cool della stagione fredda: dagli spolverini in pelle ai long dress senza dimenticare borse e scarpe di vario genere. Ma i must have indiscussi in tinta red sono gli stivali, rigorosamente cuissardes, a punta e con tacco a stiletto.

 

Laura Biagiotti
MaxMara

BLU

Altro cromatismo di tendenza è il blu sia virato nella tonalità dei verdi che verso quella degli azzurri, per eccellenza una tinta passe-partout. Uno dei colori più eleganti e classici della palette, la nuance del cielo e dell’oceano è una delle più desiderabili del momento, soprattutto in combinazione a tinte come l’arancione, il bordeaux e il cammello.

Fendi

GIALLO

Tiene ancora, per la terza stagione, il giallo purché nella sua sfumatura più accesa. Vitaminico e solare, luminoso ed energico, il colore della luce che abbaglia e brilla come l’oro, torna a splendere sulla prossima stagione fredda e, per il suo innato splendore sopra le righe, di certo non passa inosservato.

Trussardi

FUCSIA

New entry il fucsia presente all over o come dettaglio delle stampe su quasi tutte le passerelle. È una delle tonalità più vibranti e decise del momento, meritevole di ammaliare per la sua euforia e di accecare per il suo effetto shocking. Impossibile non abbinarlo al rosso!

Emilio Pucci

VIOLA

A fare ritorno, poi, è il viola… a prova di ogni scetticismo. Declinato in tutte le sue sfumature, è un ottimo alleato sia per il giorno che per la sera. Così carica e ricca di espressività la tinta purple saprà dare un tocco di grinta in più al look. Come abbinarlo? Con il rosa e l’arancione per chi abbia voglia di osare, con il nude per andare sul sicuro!

Vivetta

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

13 − 8 =