Sorrento Film & Food Festival: premi agli chef Palamaro ed Esposito, all’attrice Francesca Tizzano, al cantante Erminio Sinni

Entusiasmante “Gala delle Stelle di cinema-cibo” al Cinema Armida di Sorrento. Premi agli attori Giovanni Esposito, Susy Del Giudice.

0
527

Dopo la straordinaria cerimonia d’apertura del 1 gennaio, il SORRENTO Film & Food Festival (prima edizione) si avvia ad un altro entusiasmante “Gala delle Stelle di cinema-cibo” giovedì 5 gennaio al Cinema Armida di Sorrento.

Gli attori Giovanni Esposito (I delitti del cuoco con Bud Spencer), Susy Del Giudice (I fratelli de Filippo) e la giovane attrice di Sorrento (tra le rivelazioni nazionali del 2022) Francesca Tizzano (Lamborghini e FBI International), insieme al cantante Erminio Sinni (già vincitore di The Voice Senior) e agli Chef stellati Gennarino Esposito e Pasquale Palamaro sono tra gli ospiti attesi dal presidente del festival, l’attore USA Daniel McVicar.

Un happening, il #SorrentoFFF2023 che ha vissuto momenti di grande entusiasmo con l’arrivo sul palcoscenico, insieme al sindaco di Sorrento Massimo Coppola, del leggendario regista inglese Terry Gilliam, degli attori Remo Girone e Victoria Zinny, dello sceneggiatore e regista Enrico Vanzina, dei fantastici musicisti israeliani Noa e Gil Dor e della ‘superstella’ della cucina italiana nel mondo Alfonso Iaccarino detto “Don Alfonso”.

La manifestazione con il sostegno della Città di Sorrento ed il patrocinio dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e con la collaborazione di Givova sta vivendo giornate intense tra proiezioni di film, documentari e cortometraggi anche sulla piattaforma internazionale eventive.org .

L’obiettivo principale dell’happening è di rilanciare il felice binomio cinema ed enogastronomia da una delle perle del turismo mondiale.

L’evento è promosso dall’associazione senza scopo di lucro “The Artists Club Italia” presieduto da Antonella Cocco mentre a seguirne le operazioni tecnico organizzative sono l’attore italo americano Luca Riemma ed il regista sorrentino Luigi Pane.

Proiezioni di opere che coniugano arte cinematografica con enogastronomia, ed anche una selezione di lavori realizzati da FilmMakers internazionali selezionati (dai 2000 proposti) attraverso la piattaforma digitale Filmfreeway.com.

L’attività ha auto inizio dal 29 dicembre con proiezioni gratuite e tra i momenti piu’ entusiasmanti sin qui vissuti, oltre alla consegna dei primi “SorrentoFFF 2023 Awards” ci sono il concerto di Noa col maestro chitarrista Gil Dor (incluso un’inedita versione di Torna a Surriento). Poi la buffa confessione dello sceneggiatore Enrico Vanzina, che sostiene di essere stato concepito da propri genitori proprio a Sorrento.

E dulcis in fundo il brillante incontro tra Terry Gilliam e Don Alfonso (che nel 2023 festeggia i 50 anni di carriera).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − nove =