Riparte il Premio “AMBASCIATORE DEL SORRISO”: bandita la decima edizione

Il patron Angelo Iannelli: "Si attendono elaborati anche dall'estero. Riconoscimenti per letterati , eccellenze e persone” Speciali” ".

0
1036

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti del prestigioso premio Internazionale “Ambasciatore del Sorriso “ – nato dall’idea dell’attore e scrittore Angelo Iannelli, organizzato dall’associazione Vesuvius A.P.S in collaborazione con il comune di Napoli – la segreteria organizzativa si trova già a lavoro per la storica decima edizione.

Partito il nuovo bando di concorso che intende mobilitare artisti italiani anche dall’estero a partecipare nei campi della Poesia, Fotografia, Scultura e Pittura.

La finalità della manifestazione è quella di premiare oltre alle varie sezioni in gara, gli artisti e le eccellenze che con la propria arte hanno donato un sorriso alle persone meno fortunate.

Vista la valenza socio-culturale, il premio vede l’adesione di importanti patrocini morali e dei maggiori mass media.

Gli elaborati dovranno pervenire alla segreteria dell’associazione Vesuvius A.P.S. entro e non oltre il mese di luglio.

Il bando è riservato a tutte le scuole d’Italia e disponibile sulle pagina Facebook e Istagram Premio Ambasciatore del Sorriso.

Nelle precedenti edizioni sono state ricordate le personalità che hanno dato lustro alla città di Napoli: Ciro Esposito vittima della violenza negli stadi, Pino Daniele, Massimo Troisi, Eduardo De Filippo, Totò, Luigi Necco, Pulcinella ,Diego Armando Maradona e Sergio Bruni. L’organizzazione comunicherà a breve  il personaggio  a cui sarà dedicata la storica edizione del decennale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

7 − tre =